Chi siamo?
Ciao :-), sono Lory, appassionata di viaggi e curiosa appassionata di web e tecnologia.
Autrice dei portali web di successo su New York (www.newyorkfacile.it) e Barcellona (www.barcellonafacile.it), dove – grazie a queste esperienze – è nata l’idea di questo sito.
Come nasce passturistici.com?
Nell’interagire nel tempo con i numerosi lettori che hanno incrociato i miei siti pianificando la loro vacanza, in particolar modo a New York, mi sono resa conto di come la scelta del pass turistico per le attrazioni, i musei, i tour e un po’ tutte le cose da vedere, abbia spesso rappresentato per loro uno degli aspetti più importanti ma anche più critici di tutta la programmazione di viaggio.
I dubbi sono i più diversi, da chi non conosce nemmeno l’opportunità di acquistare un pass turistico, a coloro che invece voglio capire bene quali esistono sulla loro città di destinazione, come funzionano, ma soprattutto quale conviene di più per la loro specifica vacanza.
La guida sui pass che ho preparato nei miei due siti su New York e Barcellona ha riscosso un enorme successo, risulta utile, facile da leggere, ma sopratutto aiuta i lettori a trovare la risposta ai loro dubbi.
E quindi mi sono detta: ma perchè non creare un sito dove, via via per ciascuna meta turistica italiana, europea e mondiale, creo una guida sulla scelta del pass turistico migliore, sulla scia di quelle già create?
Ed ecco nascere quindi questo progetto, che ho banalmente battezzato PASS TURISTICI (www.passturistici.com), che crescerà nel tempo, cercando di coprire quante più destinazioni possibile.
Fare queste guide è parecchio impegnativo, pertanto aggiungerò nuove città via via che riuscirò a studiare approfonditamente ciascuna meta.
Perchè si, per una guida utile non basta dire le cose oggettive (reperibili ovunque), ma bisogna studiare e ragionare tutte le logiche per valorizzare i plus di ogni singolo pass, e pure evidenziarne i difetti.
Il tutto istruendo il lettore a poter applicare i ragionamenti al proprio specifico caso di vacanza.
Una bella sfida, accettata!
Lascia un commento